Politica per la qualità

La Politica di CaveTest Srl nell’ambito della QUALITÀ mira a:
  • mantenere e, ove possibile, incrementare un ragionevole e costante miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi erogati in modo da assicurare il rispetto ed il soddisfacimento delle aspettative della clientela
  • individuare processi e metodologie lavorative funzionali ed innovative alle attività da svolgere che consentano un livello costante e riproducibile di qualità dei servizi e la definizione in maniera chiara ed univoca dei compiti e delle relative responsabilità
  • migliorare la sensibilità, lo spirito di collaborazione e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità anche tramite azioni mirate di formazione
  • soddisfare le esigenze delle parti interessate e tutti i requisiti applicabili
  • mirare al miglioramento continuo del proprio sistema di gestione per la qualità
  • lo spirito di squadra come fattore di coesione per ottenere un’attività complessiva efficiente ed efficace e per generare una cultura d’impresa coerente con la missione
  • impegno affinché siano rispettate tutte le prescrizioni relative alle autorizzazioni ottenute, con particolare riguardo alla nr. 609 ottenuta dal STC il 28.11.2019. L’autorizzazione ottenuta risulta strategica per lo sviluppo del nostro business e intendiamo salvaguardarla con il massimo impegno

Nello specifico, i principali aspetti relativi ai servizi offerti dall’Organizzazione che interessano direttamente il Cliente sono:
  • qualità e piena conformità del servizio
  • preparazione tecnica, qualifica e aggiornamento del personale tecnico
  • tempi di risposta, competenza e disponibilità del personale commerciale e amministrativo
  • prezzi coerenti con la qualità offerta

L’organizzazione, a tal proposito, indice riunioni con l’obiettivo di:
  • verificare che i servizi erogati rispondano ai requisiti specifici dei Clienti e, se necessario, rivalutando e ridefinendo le caratteristiche
  • identificare nuovi potenziali clienti
  • individuare e valutare la concorrenza sul mercato di riferimento
  • rivalutare tempi e risorse per ottimizzare e migliorare il prodotto sensibilizzare tutto il personale circa l’influenza che il nostro operato può avere sull’economia circolare, sulla tutela dell’ambiente e sulle scelte strategiche dei nostri clienti

La Direzione generale ha stabilito che la Politica per la Qualità sia:
  • di costante riferimento in tutte le scelte e decisioni operative
  • orientata all’obiettivo di rafforzare l’immagine ed il successo dell’Azienda
  • di supporto per identificare in ogni momento i requisiti del Cliente
  • orientata a garantire un’elevata Soddisfazione del Cliente
  • orientata a migliorare continuamente, ove possibile, la qualità dei servizi
La Politica per la Qualità richiede grande impegno per l’assoluta efficienza dei servizi e la totalecollaborazione e attenzione di tutti gli operatori. La Direzione Generale, direttamente presente in azienda con continuità, non necessita di delegare ad altri il compito di rappresentarla per gli
aspetti inerenti la qualità.

Pertanto:
  • provvede in prima persona a controllare che i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità siano predisposti, attuati ed aggiornati al variare delle necessità
  • promuove la consapevolezza dei requisiti del cliente nell’ambito dell’organizzazione, chiamando tutto il personale ad operare nel rispetto del sistema di gestione per la qualità per tendere alla soddisfazione del cliente
  • ha accesso diretto a tutte le informazioni per poter valutare, validare o correggere qualsiasi prestazione inerente il sistema e quindi, in sede di riesame, intraprendere le azioni necessarie per tendere ad un continuo miglioramento

Attenzione focalizzata al cliente
La Direzione garantisce che siano definiti e soddisfatti i requisiti del cliente allo scopo di accrescere la soddisfazione del cliente stesso. I requisiti definiti consentono di individuare le modalità ed i costi del servizio di ciascun contratto modo da garantire al contempo la soddisfazione del cliente e la redditività necessaria.
L’analisi della soddisfazione del cliente e le modalità di miglioramento di tale soddisfazione sono discusse e documentate in sede di riesame della Direzione.  

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