Sistemi di gestione

Oltre alla marcatura CE proponiamo asserzioni ambientali auto dichiarate da UNI EN ISO 14021:2016, ISO 14001, ISO 9001, codici etici, FPC calcestruzzi, conglomerati bituminosi, ballast, armourstone, additivi per calcestruzzo.

  • UNI EN ISO 9001 (qualità):
    La più conosciuta norma internazionale riguardante i requisiti per la costruzione di Sistema di Gestione per la Qualità aziendale. La norma specifica i requisiti di un modello di sistema di gestione per la qualità per tutte le organizzazioni, indipendentemente dal tipo e dimensione delle stesse e dai prodotti forniti. Ciò significa che, se decideste di certificare la vostra organizzazione, troverete vari consulenti sulla vostra strada che non hanno o hanno pochissima esperienza nel settore del recupero di rifiuti da C&D, da processi industriali e delle costruzioni in genere. Inoltre, i professionisti Cavetest sono in grado di sviluppare il sistema in perfetto accordo con le prescrizioni CE ed FPC sui prodotti da costruzione. Affidatevi quindi ad esperti del vostro settore qualora decidiate di intraprendere questo importante passo.

  • UNI EN ISO 14001 (ambiente):
    È la norma che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale, consentendo ad un'organizzazione di formulare una politica ambientale e stabilire degli obiettivi, tenendo conto degli aspetti legislativi e delle informazioni riguardanti gli impatti ambientali significativi. Con l’entrata in vigore dei CAM, la ISO 14001 non è più solamente una scelta strategica per le organizzazioni, ma diventa un pre-requisito per la partecipazione agli appalti verdi di ogni tipo.

  • ASSERZIONE AMBINETALE VOLONTARIA:
    Recentemente si sta affermando questa particolare certificazione che prevede di dichiarare il bilancio in massa della componente riciclata all’interno di un prodotto. Se per un aggregato il bilancio può risultare relativamente lineare, non lo è ad esempio per prodotti più complessi come calcestruzzi, conglomerati bituminosi, misti cementati o manufatti.

  • DICHIARAZIONE AMBIENTALE DI PRODOTTO – EPD:
    Questo standard evidenzia le prestazioni ambientali di un prodotto, in quanto permette di dichiarare una stima accurata delle interazioni che il prodotto avrà con l’ambiente, calcolate lungo il ciclo di vita utile del prodotto stesso. L’EPD è lo strumento ideale per rendere credibili le analisi svolte e i relativi risultati ambientali.

  • SISTEMI INTEGRATI:
    Cavetest offre anche la possibilità di sviluppare più sistemi coesistenti che tengano conto delle possibili semplificazioni gestionali che tale integrazione consente. Per maggiori dettagli non esitate a contattarci.

  • MANTENIMENTO:
    Una volta raggiunta la prima certificazione, il lavoro non finisce, anzi da quel momento si avvia la vera e propria gestione con i benefici e gli oneri che tutto ciò comporta. Per venire incontro alla vostre esigenze aziendali e per ridurre l'impegno del personale operativo dedicato al sistema, Cavetest offre il servizio di manutenzione e mantenimento, anche in completo outsourcing.

TOP