Ricerca e Sviluppo

CaveTest Srl è inserita nell’elenco dei Laboratori altamente qualificati dal Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR), di cui all’art. 14 del D.M. nr. 593 del 08/08/2000.

L’ufficialità dell’accreditamento è stata sancita dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Anno 153° - N° 35 del 11 Febbraio 2012.

Tale accreditamento permette, ove previsto dalla finanziaria in essere, ai clienti che ci commissioneranno degli studi di ricerca di beneficiare degli sgravi fiscali previsti dal D.L. 70 del 13/05/2011 – cosiddetto “decreto sviluppo” – all’art. 1 commi 1-5; sono agevolabili le attività di ricerca fondamentale, di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale in termini di credito di imposta.

In ambito di economia circolare e criteri minimi ambientali (CAM), l’opportunità di avvalersi della sezione R&S della Cavetest rappresenta un indiscusso vantaggio strategico per le aziende che hanno intenzione di migliorare le proprie performance tecniche e di rispetto ambientale rispetto alla concorrenza di mercato.

In quest'ottica abbiamo inoltre stipulato appositi accordi di collaborazione continuativa con le principali Università italiane, tra cui La Sapienza di Roma e Milano Bicocca.

TOP